Scuola sec. I grado R.MONTECUCCOLI
  Viale Marconi 17-41026 Pavullo nel Frignano (MO)
  Tel.0536/20344-Fax 0536/20131
  Email: momm10600d@istruzione.it
  PEC: momm10600d@pec.istruzione.it

Sportello d'ascolto

lo sportello di ascolto a scuola

A TUTTI I GENITORI

 

Pavullo, 19/01/2015

 

Il Comitato Genitori della Scuola Media di Pavullo desidera informare i genitori degli alunni che si stanno organizzando alcune iniziative al fine di contribuire alla realizzazione di alcuni progetti della Scuola, per l'anno scolastico 2014-2015. Tra le iniziative: il progetto di teatro, il completamento dell'aula di scienze, raggiungimento del plesso con fibra ottica Lepida, la realizzazione di un libro di "ricette", ecc..

Iniziativa imminente sarà l'avvio della sottoscrizione interna con premi (tipo lotteria); sarà possibile acquistare biglietti appositamente predisposti sia attraverso gli insegnanti coordinatori di classe che attraverso i genitori rappresentanti di classe. Ogni biglietto contiene un elenco di buoni sconto spendibili, secondo quanto indicato, in 22 di esercizi commerciali di Pavullo di diversa tipologia.
A seguire ci cercherà di dedicare un sabato pomeriggio (o altro giorno indicato dalla scuola) per la ri-tinteggiatura degli spogliatoi della palestra esterna.
Utile alla raccolta fondi, sarà richiesta collaborazione di partecipazione ad una/due serate di promozione – dove grazie alla presenza numerosa dei genitori una ditta/azienda elargisce un contributo.
Così come per lo scorso anno, si propone la consegna a fine anno per tutti gli alunni, di una foto di classe (gratuitamente) e, per le sole classi terze, la realizzazione su richiesta delle famiglie (a pagamento), di un annuario a completamento di tutti e tre gli anni scolastici.
La festa di fine anno si terrà domenica 31 maggio 2015, vi verrà chiesta collaborazione con una lettera apposita.

Cogliamo l'occasione per informarvi che, per ogni acquisto presso la Gioielleria StilNovo – Fontana Oro – di Pavullo - il titolare devolverà alla scuola una quota, il 3%, dell'incasso.
Bisogna avvisare che con il proprio acquisto si intende aderire alla iniziativa della scuola media.

Cogliamo l'occasione per ringraziare coloro che, grazie alla loro collaborazione a vario titolo, in questi anni hanno consentito l'acquisto e quindi l'allestimento del laboratorio linguistico; l'acquisto e il completamento della dotazione di ogni aula con lavagne multimediali/tv con sistema digitale e pc portatili.

Il Comitato Genitori

LOGO Comitato genitori

Il 1° Giugno si è tenuta la Festa della Scuola Media a Pavullo, un evento che si rinnova da sei anni, importante, atteso e preparato dal personale scolastico, dagli alunni, dai genitori, coinvolgendo anche qualche nonno, zio...
Un momento per stare insieme, per sentirsi avvolti dalla comunità, per sentirsi comunità.
Comunità come luogo in cui ci si riconosce, come insieme di relazioni che danno un senso all'incontro fra persone diverse per età, livello culturale e provenienza e che "nel fare con" e "per" si assumono la responsabilità di disegnare schizzi di un futuro sostenibile (salute, ambiente) per le nuove generazioni.

...continua... (scaricare l'allegato)

Allegati:
Scarica questo file (1Giugno articolo.pdf)1Giugno articolo.pdf[ ]1959 kB

IMAG0971

Le insegnanti della scuola media ringraziano per la preziosa collaborazione ricevuta alla buona riuscita della "Caccia al tesoro":
- Cioccolateria "Sapori del Borgo Antico"
- Edicola di Piazza Borelli
- Gemelli Abbigliamento
- Bar "la Speranza"

E una menzione speciale
per il 1° premio e 2° premio per la gara a:
- Pasticceria-Cioccolateria "Il Golosangolo" (1° premio)
- Gelateria "Mattioli"(2° premio)

Come da verbale della riunione di febbraio, il Comitato, su richiesta degli insegnanti, attraverso la collaborazione di un genitore, ha acquistato e poi donato alla scuola un Videoproiettore EPSON EB-S02H dove è già stato installato nel Laboratorio di Informatica

EPSON EB-S02H.png

Si è anche proceduto a pagare le spese di riparazione di n. 3 personal computer delle aule didattiche, su richiesta degli insegnanti.

 

La  Presidente

Claudia Iacconi

Il Comitato Genitori è convocato il giorno 26 febbraio 2013 dalle ore 18:30 alle ore 20:00 circa, presso l'Aula Magna della scuola media

                                                                                                                           La presidente

                                                                                                                          Claudia Iacconi

            Alle famiglie

            Gentilissimi

vi scriviamo per illustrarvi il progetto che intendiamo attuare nel corso del corrente anno scolastico.

Ci si propone di raccogliere fondi per dotare la nostra Scuola di un laboratorio attrezzato per l'apprendimento delle lingue  (laboratorio linguistico). Si tratta di una dotazione ormai ritenuta indispensabile per un miglior e più completo apprendimento delle lingue straniere ma anche per il consolidamento dell'italiano, richiesta sia dagli alunni che dagli insegnanti. Già  presente nelle altre sedi delle scuole medie della nostra montagna.

Come Comitato Genitori ci attiveremo nel corso dell'anno con iniziative finalizzate alla raccolta dei fondi necessari, il cui costo complessivo è di circa 16.000,00 Euro.

Tra le iniziative che verranno realizzate e nelle quali si chiede la Vostra collaborazione sono:

-        ogni famiglia dovrebbe andare al CONAD Pavullo e sottoscrivere la tessera “Carta Insieme Più – CONAD CARD” .

La tessera va richiesta da un familiare presso CONAD Pavullo,  NON HA COSTI di nessun tipo (né di attivazione, né di gestione), permette di pagare alla cassa come una carta di credito presso tutti gli esercizi a marchio Conad con addebito al 7 del mese successivo, è collegata in automatico al proprio conto corrente bancario. Tutti i nuovi clienti hanno diritto ad un 5% sconto sulla spesa nei primi 30 giorni di attivazione e inoltre permette di partecipare alle promozioni in modo più agevole.  In allegato depliant informativo dettagliato.

            Ad ogni tessera sottoscritta, il CONAD dona 5 euro alla scuola.

Sarà cura dei rappresentanti, per mezzo dei loro figli raccogliere le fotocopie delle tessere che dimostrano l'avvenuta effettuazione.

-        Durante il mese di marzo, presso aula magna della Scuola media, serate promozionali raccolta fondi (denominate “materassi”), una ditta in base alle coppie presenti devolve una somma alla scuola ( non chiedono né  nomi, né indirizzo ai presenti). Servono almeno 5 coppie a classe, che garantiscano la presenza. Fornire nominativi ai rappresentanti genitori della propria classe.

. 7 marzo 2013 per le classi prime -  ore 20,30

. 14 marzo 2013 per le classi seconde – ore 20,30

. 21 marzo 2013 per le classi terze – ore 20,30

                                                                                                          I rappresentanti genitori

Gentilissimo rappresentante di classe,

 

con la presente comincia l'inoltro di informazioni che riguarderanno le attività organizzate dai genitori alunni della Scuola Media: Come immagino sappiate, periodicamente si riunisce il Comitato Genitori nel quale si illustrano le attività organizzate al fine di raccogliere fondi per progetti scolastici “straordinari” per i nostri figli.

Quest'anno ci è stato sottoposta la proposta di raccogliere fondi per l'allestimento di un laboratorio linguistico, di cui la scuola, a differenza di altre del Frignano, non è ancora dotata (da un primo preventivo circa 16.000 euro). A questo proposito stiamo approntando alcune iniziative sia ludiche che di raccolta fondi dove chiediamo la vostra collaborazione.

-        domenica 3 febbraio ore 14,30 gli studenti della scuola media si possono trovare nello spiazzo adiacente al Cinema Mac-Mazzieri e sfilare insieme, come scuola, per le vie del paese durante il carnevale. Il tema è libero. Come da ordinanza del Comune è vietato utilizzo di bombolette spray .

-        Sabato 9 febbraio dalle ore 15 alle ore 18,30 circa, sarà allestito uno stand gastronomico a cura dei genitori con vendita di crescentine, brulè, the, ecc... a titolo di raccolta fondi. Si chiede la vostra collaborazione per l'allestimento, la gestione e il disallestimento dello stand. Mi dovreste dare vostra eventuale disponibilità. Comunque siamo tutti invitati a presenziare alla manifestazione predisposta dal Comune.

I rappresentanti genitori della scuola media sono circa 80 persone; non riesco fisicamente a parlare con tutti per ovvi motivi.

E' importante però costruire un canale per condividere le informazioni, a questo proposito vi chiedo di scrivermi al mio indirizzo di posta elettronica claudia.iac@libero.it così costruisco l'elenco. Chi non possiede indirizzo di posta elettronica può telefonare 329 9880096.    

Entro fine gennaio.

            grazie                                                                         Claudia Iacconi

                                                                                              presidente comitato genitori

 

VI CHIEDO di diffondere le informazioni di cui sopra alle famiglie della vostra classe, magari creando un vostro elenco di “classe”.

Traduci (translate by Google)

PON 2014-2020

banner PON 14 20 circolari FESR

CONTATTI COMITATO

contatti comitato

CONTO CORRENTE POSTALE

salvadanaio